L’etica come guida per le decisioni e le azioni professionali e di vita
Nell’attuale mercato del lavoro c’è davvero tanta confusione e tanto rumore di fondo: tutti che cercano di attrarci per venderci qualcosa, un prodotto, un servizio, delle idee.
Il consumatore fa davvero fatica, spesso, a capire chi ha di fronte, se può fidarsi, se sta comprando qualcosa che gli è davvero utile e risolverà un suo problema o un suo bisogno.
Io ho scelto l’etica per “dire chi sono” ancor prima di proporre un servizio, per far capire in cosa credo, quali sono i miei valori, cosa mi distingue dagli altri.
L’etica mi aiuta quando sono ad un bivio: per chi faccio quello che faccio? Se la risposta è “per me” allora la scelta è probabilmente sbagliata, se la risposta è “per l’altro” allora percorro questa strada, perché sicuramente darà maggiore valore ad entrambi.
Sono certificata con #bollinoeticosociale come professionista etica ed ogni giorno sviluppo idee che si trasformano in azioni concrete per creare il mondo ideale che tutti noi desideriamo. Voglio essere responsabile e offrire il mio contributo affinché ogni mia scelta abbia un impatto positivo su chi mi circonda, sulle aziende con cui collaboro, sul territorio che calpesto che mi consente di essere viva e magari anche “sana”, su tutte le generazioni che verranno, perché ho un figlio e, anche per lui, desidero che viva nel suo mondo ideale.